In questo articolo
vi segnalo una semplice e divertente maniera per mettere alla prova le vostre abilità cliniche. Prognosis è un simulatore di casi clinici di ogni genere, se preferiamo comunque nella schermata iniziale è possibile filtrarli per le quattro macrocategorie:
medicina, chirurgia, ginecologia e pediatria.
Dopo aver selezionato il caso clinico ci verranno presentati anamnesi ed esame obiettivo del paziente, starà poi a noi scegliere tra le varie opzioni quali esami, strumentali e/o di laboratorio, riteniamo utili richiedere, stando attenti a non esagerare, se ne richiediamo di non necessari perderemo punti!
Una volta visti gli esami, di nuovo dovremo scegliere quali terapie vogliamo somministrare al paziente e quali no. Finite queste scelte, potremo vedere il nostro risultato e la soluzione, confrontando così come e dove abbiamo sbagliato nelle scelte e leggere la discussione finale che ci spiegherà il perchè la nostra risposta era giusta o sbagliata. A rendere ancora più completa la sezione dove gli utenti possono commentare il caso aggiungendo il proprio pensiero.
L’app è completamente gratuita ed aggiornata regolarmente con l’aggiunta di nuovi casi, ve la consiglio!
Alessio Platania
Specialista in Medicina di Famiglia
Sessuologo
Latest posts by Alessio Platania (see all)
- TechMed: Atlanti di anatomia 3D gratuiti - marzo 27, 2017
- TechMed: Prognosis - dicembre 17, 2016
- TechMed: NHS Antibiotics Guidelines - ottobre 17, 2016